Dal 24 al 26 Agosto tutti a Potenza Picena per una full immersion nei sapori, colori e piaceri irlandesi. Perchè andarci?
-
Numero 1: Musica e Folclore
E SE Potenza Picena magicamente si tingesse di verde e diventasse un grande e folcloristico pub a cielo aperto? E SE le vie si riempissero di cornamuse (Thomas McDonagh), di atmosfera Folk (Cilian Roche) e la piazza fosse invasa da musica gaelica ( In Tune For Life Orchestra) e oltre 80 ballerini festanti?
-
Numero 2: a tutta Birra!
Spilla che ti passa! E SE scorressero fiumi di birra: dalle varie stout di colore bruno, tra cui la Guinness, alle rosse come la Kilkenny Ale o la più antica Smithwick’s, ma anche e soprattutto la specialissima WhiteGipsy Brewery Templemore, la birra ufficiale del Paese della contea di Tipperary gemellato con Potenza Picena. Perché é così buona? Ha un profilo aromatico unico, è piena di sapore e incredibilmente rinfrescante. Assaggiatela poi ne parliamo…
-
Numero 3: Irish stew e non solo
E SE, sempre a Potenza Picena, poteste provare il famosissimo Irish stew ( lo stufato di manzo e patate cotto lentamente ) bello corposo e invernale (perfetto per agosto :-) ) , fish and chips e Hamburger di Angus super saporiti, ovviamente con contorno di onion rings tanto perché la digestione ringrazi? Stand a Cura dell’Istituto Einstein-Nebbia.
E SE per due giorni, grazie a un emozionante gemellaggio …
Il Cielo d’Irlanda avvolgesse una città marchigiana e si respirasse quell’atmosfera pazzesca alla San Patrick day? E SE ci andassimo tutti a divertire, ballare, bere e “magnare” non sarebbe una buona idea?
E qui le parole del più grande scrittore irlandese mi corrono in aiuto : “Uomo affamato, uomo arrabbiato. James Joyce .” E chi si vuole arrabbiare? Andiamo tutti a Potenza Picena a placare la nostra fame di curiosità e non solo!!!
24 – 26 IRISH FEST – music food & beer Fest Piazza Douhet Potenza Picena dalle 18:00