La storica Cantina Garofoli apre le porte a 20 Piccoli e curiosi Vignaioli Provetti!
Una paziente Caterina Garofoli spiega tutti i segreti del grappolo e dà il via al Laboratorio di Pigiatura. Le manine dei piccoli ospiti spremono senza sosta l’uva, afferrando furtive qualche chicco per portarlo alla bocca. Un brindisi dolce e appiccicoso è la meritata ricompensa di tanta fatica. Dopo il bicchiere di mosto, una visita in Cantina è d’obbligo.
Gli occhi rimbalzano da una botte all’altra pieni di stupore, mentre i nasini guardano all’in sù i grossi contenitori d’acciao e si arricciano nell’annusare quel forte e particolare odore.
Ed ecco la parte più creativa: i piccoli ospiti si trasformano in grandi Designers per creare l’etichetta della loro personale bottiglia di vino. Un “batti 5”, un prestigioso attestato da Vignaiolo Provetto e una vera bottiglia di Rosso Conero con esclusiva etichetta a tiratura super limitata, sono il risultato di una splendida giornata trascorsa a Casa Garofoli.
La Cantina Garofoli, che ormai tutti conoscono per la qualità del vino e la passione nel portare avanti una tradizione di famiglia, si rivela anche il posto giusto per avvicinare le nuove generazioni ai migliori prodotti della nostra Terra.
Io, Tommi e Susi facciamo un brindisi (con vino e con mosto) a questa bella iniziativa!!!