Quando trovate un vero ristorante camaleontico che offre infinite possibilità di scelta, diverse “formule goderecce” e un menu tutto nuovo per la primavera-estate, il rischio di non notare un piatto, un vino o un’esperienza imperdibile è altissimo. Ecco 10 suggerimenti per fare in modo che da Vere Italie di Macerata questo non accada.
Cosa si dice “in giro” del Ristorante Vere Italie
Mi era giunta voce già da qualche tempo dell’apertura di un locale super moderno e tecnologico in una affascinante location d’epoca cinquecentesca. Dal momento che gli opposti si attraggono ma soprattutto attirano me, aspettavo solo l’occasione giusta per andare a Macerata a scoprire questo famigerato “Vere Italie” di Palazzo Floriani- Carradori. Nel frattempo le notizie diventavano sempre più numerose e “insistenti”. Tutti parlavano di un posto disseminato di dettagli, con una ricerca e selezione certosina delle materie prime del nostro territorio; un ristorante con una cucina raffinata che andava fiera della sua “marchigianalità” ma era pronta ad esplorare anche nuove vie, e la cui cantina 100% made in Marche già da sola valeva il viaggio. Capite che al primo appuntamento con un “Bred Pitt fatto Ristorante”, le aspettative salgono alle stelle.
Vere Italie dal vivo e dal vero: cosa penso Io
Sempre pronta a non lasciarmi influenzare “da voci di corridoio” mi sono posta in modalità RESET e, approfittando dell’uscita di un nuovo menu, con spirito libero e mente aperta ho varcato la soglia di Vere Italie per uscirne con un giudizio tutto mio.
Ho scelto un sabato di maggio dal mood: “pranzetto in famiglia”, i bambini sono buone forchette e anche il loro giudizio per me conta. Cosa ho capito? Che si tratta di un vero Locale Multitasking, una sorta di grande Contenitore di Idee predisposto a “prevenire ed accontentare le voglie e i capricci di tutti”, grandi e piccoli. E per non perdervi nel labirinto di proposte, vi offro un prontuario con dei suggerimenti utili nel caso decidiate di andare…
10 Lasciarsi Stupire…
Ascoltare tutti i miei consigli ma soprattutto varcare la soglia di Vere Italie con spirito curioso e mente libera per vivere il locale con istinto, fra gusto e passione…
Vere Italie, via Giovanni Crescimbeni 19 Macerata