Cose dell’Altro Orto è un localino multitasking ad Ancona dove trovare frutta, verdura e prodotti locali freschi ma anche cucinati per l’asporto e/o una pausa pranzo veloce e “attenta”
Cose dell’altro Orto nasce come Azienda Agricola di Osimo.
La particolarità è che fin da subito Laura, la titolare, decide di coltivare e recuperare un’ampia gamma di ortaggi antichi e inconsueti senza l’utilizzo di pesticidi e concimi di sintesi, nel pieno rispetto della stagionalità.
Dopo anni di vendita in azienda e nei mercati, nasce anche un negozio ad Ancona a cui si aggiunge una gastronomia con possibilità sia di asporto che di consumazione sul posto.
Cose dell’altro Orto: cosa aspettarsi?
Un localino semplice e alla mano dove trovare cose sfiziose con prevalenza vegetale realmente a Km zero e di produzione propria.
Si può cominciare con una colazione ( i muffin sia dolci che salati sono spettacolari!!) ma la vera comodità sono i pranzi.
Siete di corsa e volete qualcosa di buono da portare a casa o cercate un ambiente tranquillo per una pausa semplice, veloce ma rilassante? Da “ Cose dell’altro orto” ogni settimana il menù cambia assecondando la fantasia della cuoca Margherita e la stagionalità. In più c’è la la comodità di poter fare anche la spesa!
Io ho assaggiato…
Una buonissima pasta con pesto di paccasassi e ciauscolo croccante e golosissime polpettine con cuore filante da “pucciare” in una cremina di pomodori arrosto. Imperdibili i vari burger a base di verdure e legumi, rigorosamente fatti in casa ed accompagnati ogni volta da salse diverse (tutte da provare)! In più mai andare via senza aver ordinato almeno un piattino di biscottini secchi: alla visciola, al vin santo, al varnelli…
2 volte alla settimana Aperitivo-Cena!
Il mercoledì e venerdì potete fare anche un aperitivo sfizioso, abbondante e conveniente! 2 giorni alla settimana Cose dell’ Altro Orto rimane aperto anche la sera per farvi degustare (con una formula super assodata : un assaggio di antipasto + primo + secondo + bevuta 20 euro), tante specialità in giro per le Marche accompagnate da birra artigianale o vino.
Un motivo per venirvi trovare?
Facciamo una cucina tradizionale e naturale (l’Italia ha tantissime ricette che nascono già senza carne, ma le persone non se ne rendono conto!) e abbiamo una vasta gamma di prodotti locali di cui possiamo raccontare la storia e il nome di chi li produce! E questo è bello!
Insomma un locale multitasking che se siete ad Ancona e vi piacciono i sapori semplici e sinceri non potete non conoscere.